_FURIOSO
"Non è possibile scrivere queste cose, certa stampa ci sta massacrando". Ore 16, arriva la telefonata di un presidente Maresca furente che non ha probabilmente condiviso i commenti della stampa dopo la deprecabile prestazione dell' OC. Festolese nell'ultima partita del torneo di Casarlano.
Maresca chiede con veemenza di essere intervistato, vuole raccontare la sua verità e, vista l'insistenza, decidiamo di accontentarlo.
Cosa succede presidente?
Succede che certa stampa ci sta massacrando, diffonde notizie fasulle, attacchi gratuiti che io rispedisco al mittente.
Che tipo di attacchi?
Hanno scritto di tutto, non se ne può più. C'è stata una campagna denigratoria vergognosa contro la mia società e i miei giocatori. Hanno detto che Sisko è appesantito e demotivato, che sarebbe venuto qui solo per i soldi. Smentisco tutto: stiamo parlando di un ragazzo eccezionale, che si è inserito in un contesto difficile e che nel corso della partita ha dato importanti suggerimenti tattici ai suoi compagni, segnando anche un gol. Beh tutte queste cose le avete dimenticate? Come avete dimenticato lo storico gol di Mario Montefusco che ha siglato la prima segnatura ufficiale della nostra squadra. Di tutto ciò non si parla. Come non si parla della pregevole rovesciata di capitan Maresca, un gesto che ha entusiasmato tutti tranne voi giornalisti, sono schifato AJAB.
La pensa come Ratinho?
Sì, a questo punto devo ammettere che Ratinho aveva ragione, e dire che proprio lui mi aveva messo in guardia dai giornalisti
Certo però che 12 a 2 è un passivo pesante.
Certo però che 12 a 2 è un passivo pesante.
Non lo nego, ma non si possono attaccare i singoli (così è BRUTT), non è giusto verso ragazzi che si sono trovati in enormi difficoltà: una squadra senza allenatore, con gli uomini contati, ragazzi come Sisko che giocavano per la prima volta con dei nuovi compagni. Questi andrebbero acclamati altro che criticati; avete visto Maresca? ha giocato con un ginocchio gonfio, senza lamentarsi, dimostrando una professionalità incredibile. Allora difronte a queste ingiurie della stampa non posso che infuriarmi, promettendo che d'ora in poi non tollererò più attacchi del genere verso una squadra e dei giocatori di cui mi dichiaro orgoglioso.
La stampa a cui si riferisce la accusa di aver allestisto la squadra in maniera confusa, senza un progetto chiaro e con molta molta improvvisazione.
Ma che improvvisazione, questa è jella. Come dite voi quando si fanno male tre giocatori ad una settimana dall'inizio del torneo, la chiamate improvvisazione?
La società è viva ed ha saputo reagire alla sfortuna, intervenendo sul mercato e facendo investimenti importanti. Abbiamo preso Sisko e siamo in trattativa per un portiere.
Chi sarebbe questo portiere?
E' giovane e, ve l'assicuro, fortissimo. Si tratta tra l'altro di un affare perchè lo prenderemo a costo 0, in quanto svincolato dalla società di pallovolo nella quale militava.
Pallavolo? Ma non siete una squadra di calcio?
Certo. Ma questo ragazzo ha dimostrato di possedere abilità nel baker e nell'elevazione che gli permetteranno di diventare un grande portiere.
Senta presidente, è scoppiato il caso Romano. Che ci dice a proposito.
Romano ha sbagliato, non c'è dubbio. Non ci si può presentare alla partita decisiva con un quarto d'ora di ritardo e per questo sarà multato. Ma voglio essere chiaro anche su questo punto: Romano non è sul mercato. La società ha deciso di concedere al ragazzo un'altra opportunità, la partita di giovedì sarà l'occasione affinchè possa dimostrare ai tifosi le sue qualità e soprattutto il suo attaccamento alla maglia.
E sulla società, ci può dire qualcosa.
Vi dico che la società è in salute, il campo e il tempo ci daranno ragione. Abbiamo una squadra forte e un buon settore giovanile che ci regalerà grandi soddisfazioni. Sul piano aziendale sono alla ricerca di nuovi soci, da solo non ce la faccio... a casarlano sono quello che ha speso di più, anche questo andrebbe ricordato. Soprattutto voglio costruire una grande squadra, che giri e vinca per l'Europa; per far questo però ci vogliono nuovi capitali e per questo ho avviato contatti con un noto imprenditore di S.Agnello, comincia con la C e finisce in ANO, non vi dico di più.
La società si allargherà quindi?
Beh la trattativa non è ancora conclusa, questo imprenditore ha posto delle condizioni tecniche che dovremo valutare attentamente.
Ovvero?
Il suo ingresso permetterebbe l'ingaggio dell'allenatore Rambone e di giocatori del calibro di Giulio Russo, Carmine Giacco e Mallardo, ma è vincolata alla cessione a titolo definitivo di Pietro Romano
Nessun commento:
Posta un commento