OcFestolese - Jubilo Takeshi 4-2
Marcatori ocf: Romano,Caserta,Panitico(2)
La Festolese conquista il secondo successo consegutivo vincendo con due gol di scarto una difficile sfida contro una mai doma Jubilo. La compagine di via Festola è brava ad opporre al gioco fisico del team di Schisano una buona condizione mentale, difendendosi molto bene e attaccando con continuità. Sugli scudi la prestazione di Di Prisk che sembra aver ritrovato la concentrazione che gli è mancata recentemente.
La palma del migliore va a Ratinho finalmente ritornato sicuro e affidabile. La partita non offre un bellissimo spettacolo complice il nervosismo che regna in campo. Ne esce una partita molto combattuta ma con poche belle giocate.
La palma del migliore va a Ratinho finalmente ritornato sicuro e affidabile. La partita non offre un bellissimo spettacolo complice il nervosismo che regna in campo. Ne esce una partita molto combattuta ma con poche belle giocate.
Il pagellone di PS.
RATINHO Voto 7,5:
E' in grande stato di forma, lo confermano le due sole reti incassate. L'estremo difensore (di nuovo senza guanti) partecipa alla distrazione generale sul primo gol subito, ma poi é preciso e tempestivo in quasi tutti gl'interventi, segna addirittura una rete che viene però annullata e ne sfiora una seconda. In più sul 2 a 2 si supera respingendo in rapida successione almeno tre conclusioni a botta sicura che sarebbero costate il sorpasso della Jubilo. De Sanctis subito.
DI PRISK Voto 7:
Ritorna su livelli più che buoni grazie soprattutto ad uno sblocco mentale più che fisico. Il Franco Baresi de noialtri, a causa del gioco maschio che caratterizza il match, si innervosisce ma invece di perdere la testa incamera l'ira e la converte in aggressività, grinta e concentrazione; tanto che nei primi 20 minuti non perde un contrasto. Cerca anche la rete con un bel tiro da fuori e si esibisce in un sombrero di tacco, nel finale cala fisicamente e sbaglia qualche chiusura di troppo, ma ciò non influisce sulla sua buona prova grazie ad un'inaspettata trasformazione mentale. Dottor Banner.
ROMANO Voto 6,5:
Considerando solo l'impegno, la corsa e il fiato che l'atleta di via Atigliana spende in ogni partita, il suo voto non potrebbe che essere sempre ottimo o più. Ma dato che il calcio non è la maratona di New York, le qualità più importanti da mettere in campo sono ben altre. A dire il vero Romano gioca bene, non è la trottola impazzita di sette giorni fa, anche se a volte la sua corsa per il campo ricorda quella di Varenne; il cursore (e anche incursore) atiglianese mette finalmente un po' di ordine nei suoi movimenti. E' molto reattivo in ogni situazione di gioco, ma non parlategli di fantasia (se all'inizio di un'azione decide di calciare in porta lui, cascasse il mondo, tira), però è bravo a dialogare con un ispirato Panitico, e a trovare gli spazi lasciati dalla difesa jubiliana. Merita mezzo voto in più per aver sbloccato la partita e perde mezzo voto per un brutto retropassaggio che costa il gol del 2 a 2. Un celebre spot ai tempi di Ronaldo recitava 'la potenza è nulla senza controllo', niente di più vero: purtroppo un potenziale come il suo viene inevitabilmente compromesso se si sbagliano 9 stop su 10. Bara volante.
CASERTA Voto 6,5:
Disputa una gara appena sufficiente, ma un suo gran gol dalla destra e un bell'assist di tacco per il definitivo 4 a 2 gli valgono il mezzo voto in più. Il fantasista in prestito alla festolese è pur bravo nel tener palla, ma in tutta onestà venti tocchi prima di passarla sono veramente eccessivi. Rallenta troppo il ritmo di gioco in una squadra che da il meglio di sè soprattutto su giocate veloci. In un paio di occasioni, causa la stanchezza, perde qualche pallone di troppo a centrocampo innescando pericolosi contropiedi avversari. Lezioso.
PANITICO Voto 7:
La scorsa settimana la sua valutazione non fu particolarmente eccelsa per il fatto che segnò due soli gol a dispetto delle molte occasioni avute. Questa volta non è il numero delle reti che conta, ma il loro peso sulla vittoria. Le marcature sono pur sempre due, ma dopo una prima fase della partita dove sbaglia qualche conclusione, l'attaccante festolese decide l'incontro segnando il gol partita con una sassata da centrocampo che si infila sotto la traversa. Infine chiude la gara firmando il gol del doppio vantaggio. Decisivo.
Nessun commento:
Posta un commento