martedì 1 giugno 2010

Il Pagellone di PS

RATINHO Voto 6,5:
Il riscatto. Meriterebbe un voto in più, ma il suo giudizio decresce prima per una sua uscita poco convinta che costa il primo goal, e poi per la seconda rete dove poteva opporsi meglio su un tiro di schisano forte ma non troppo angolato.
In seguito gli si rompono i guanti e da quel momento in poi, sguantato, l'estremo difensore festolese sfodera una buonissima prestazione, sventando le conclusioni avversarie con ottime parate. Ritrovato.

DI PRISK Voto 6-:
Fatica molto a inizio gara a contenere l'attacco avversario, soffre troppo le incursioni di Schisano. E' per metà sua la colpa della rete subita in apertura dove non è sufficientemente attento su un' innocua palla alta. Nel finale viene aiutato dalla poca concretezza offensiva degli avversari, ma la sua prova è appena sufficiente.
Recentemente troppi cali fisici e di concentrazione sembrano limitare le sue performance... meglio che ritorni a giocare come "libero"? Distratto.

ROMANO Voto 6:
Leggendo solo il tabellino il suo voto sarebbe 8 ma osservando bene il match la valutazione cala di molto. Fischio d'inizio, pronti via e il primo passaggio che riceve liscia la palla facendosela passare sotto la suola, si divora un goal calciando fuori da mezzo metro col portiere battuto e soprattutto tenta una rovesciata mancando di 20 minuti l'impatto col pallone. Conquista la sufficenza grazie alle tre reti segnate.
Per il resto che dire, Romano e intelligenza tattica:l'ossimoro perfetto. L'atleta atiglianese corre come una trottola per tutto il campo, a volte anche girando in tondo. Preso dalla frenesia ruba palla persino ai compagni per poi sbagliare tiro o perderla.
L'unica posizione che riesce a mantenere in campo è quella dello stretching a fine partita. Cavallo Pazzo.

PALLADINO Voto 7,5:
Una delle poche cose buone fatte da Romano in questa gara è stato il suo ingaggio, decisivo ai fini del risultato. Il regista ... unisce classe a concretezza segnando un bel goal e fornendo assist a destra e a manca, non fa rimpiangere l'assenza del Diez. La traversa gli nega quel che sarebbe stato un eurogoal. Metronomo.

PANITICO Voto 6:
L'attaccante metese non è in stato di grazia. Vanifica molte buone azioni concludendo male, anche se è comunque un pericolo costante. Sul primo "mezzo" goal è bravo a pressare il portiere avversario costringendolo all'errore, e segna il suo secondo gol raccogliendo un ottimo rilancio di Ratinho e trafiggendo il portiere con un perfetto tiro angolato. Lotta bene su ogni palla ma deve segnare di più, due reti sono davvero pochine per un attaccante. Stemperato

Nessun commento: