L'OcFestolese fa poker. Quarta vittoria di fila per il team 'della fontana' che sembra aver finalmente trovato la continuità di risultato che le mancava. I cerchiati azzurri scendono in campo con grinta e determinazione, vincendo in rimonta una gara tra le più equilibrate che si è avuto modo di assistere nell'ultimo periodo.
A fare la differenza è stata la compattezza di squadra, venuta fuori nel finale, che ha permesso il sorpasso a pochi minuti dalla fine.
Il Pagellone di PS.
Ratinho voto 7:
Sarà l'atmosfera 'mondiale' o l'acquisto del nuovo televisore LCD, fatto sta che il goal-keeper festolese entra in campo caricato a mille cantando 'waka waka' e sfodera l'ennesima buona prestazione. Sicuro e reattivo in quasi tutti gli interventi, salva il risultato in più di un'occasione, anche se poteva fare qualcosina in più sul secondo gol. Euforico.
Di Prisk voto 6,5:
Nei primi venti minuti più che un giocatore di calcio sembra uno di subbuteo, sempre in ritardo e poco reattivo. Gli manca solo la semisfera sotto i piedi e due dita giganti che lo spingono. Sul primo gol è praticamente assente, ma, dopo l'ennesimo anticipo sbagliato e un altro paio di dormite, di colpo si sveglia: ruba palla a centrocampo e segna il gol che ristabilisce la momentanea parità portando il tabellino sull'1 a 1. Sbaglia qualche passaggio di troppo dando la colpa al pallone, dopodichè regge bene fino alla fine riuscendo a limitare le folate offensive di Pane. Qualcuno però, gli dovrebbe spiegare che la metà campo avversaria non è cosparsa di mine antiuomo e potrebbe anche calpestarla ogni tanto. Non belligerante.
Romano voto 6:
La tentazione di commentare solo con un "corre" è forte, ma non credo sia esaustiva. Lo stantuffo festolese partecipa alla dormita generale sull'1 a 0 e perde completamente l'uomo sul secondo gol subito. Intanto corre, come al solito senza meta per tutto il campo. E gli capita anche di segnare un gol, trovandosi da solo d'avanti la porta sguarnita grazie a un perfetto assist di Panitico. Tatticamente non si capisce, per ora il suo movimento più riuscito é il "dai e vai" anche se i compagni a volte lo manderebbero altrove. Troppo nervoso in campo, perde quel poco di lucidità che ha infuriandosi contro il pallone. Furia ceca.
Caserta voto 5:
Seconda partita del fantasista in prestito, e lui perde tutto quel che di buono aveva fatto nel match precedente. Delude tutte le aspettative: invece di fare il regista del centrocampo, si prende da solo la parte da comparsa. Bloccato sulla 3\4, si incaponisce in inutili dribbling, non riesce mai a velocizzare l'azione e soprattutto non è mai un pericolo per la difesa della Jubilo. Mediocre.
Panitico voto 7:
Un attaccante poco prolifico non è necessariamente un flop. La punta del "Casale" riduce ancora la sua media reti, segnando un solo gol. Ma è la marcatura che vale la vittoria, ed è ancora una volta decisivo, considerando anche l'assist a Romano, sul risultato finale. Si muove bene sul tutto il fronte d'attacco e torna in difesa quando necessario. Ciò non toglie che se segnasse di più sarebbe meglio. Incompleto.
mercoledì 16 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento