venerdì 24 luglio 2009
E' UN DE MAIO SHOW -intervista esclusiva al dt festolese
Finalmente sorridente e senza il ghigno acidulo che lo accompagna da mesi, il dt De Maio nel buen ritiro della Pigna ci ha rilasciato un intervista esclusiva.
Allora signor De Maio come giudica l' andamento del torneo della ocf?
Sono incazzato nero, potevamo sicuramente vincere almeno un paio di partite, non abbiamo mai subito anzi specialmente nelle prime due gare abbiamo imposto il nostro gioco. la scarsa esperienza e dei clamorosi errori nella gestione tattica della partita ci hanno hanno penalizzato.
Come pensa di risollevare le sorti della squadra?
Insieme all' allenatore Cacace ho in mente di organizzare partite infra settimanali tra tutti i calciatori della ocf dove poter provare e soprattuto imparare nuovi schemi di gioco.
Parliamo dei singoli , partiamo con il numero 1, Rattinho?
Rattinho ha fatto delle belle cose, ma sinceramente non e' stato il miglior torneo che ha disputato, troppi gol sotto le gambe e sul primo palo. Ma è un portiere di livello internazionale e sono convinto che farà meglio. A proposito di cio', nonostante l' ostracismo del presidente, rivendico la decisione di averlo dato in prestito al real Maiano. Al torneo di San Martino sta' disputando delle partite eccezionali e la cosa positiva è che è migliorato tantissimo nei rilanci, cosa che come ben si sa rappresentava un po il suo tallone di achille.
E cosa ci dice di Escag, il capitano sembra sulla strada del recupero?
Secondo me Escag , ha disputato un buon torneo, ha anche segnato un gol su punizione e io mi chiedo come abbia fatto. Ma la condizione atletica non è ancora al top e gli consiglio di lavorare lavorare e lavorare. Il capitano si sa non resiste tanto ai piaceri della tavola, se migliora su questo aspetto puo' diventare un giocatore importante.
Ora tocca Lino, l' esterno ha entusiamato tutti con le sue finte e le sue percussioni?
Premetto qui stiamo parlando di un grandissimo, ma Lino è un calciatore che dobbiamo sfruttare di piu' e meglio a proposito di cio' sto studiando alcuni accorgimenti tattici per renderlo piu' partecipe al gioco. l' unico difetto che posso attribuirgli è che segna poco.
La difesa ha impressionato tutti quanto a solidità, ma quando si è trattato d' impostare sono venuti fuori limiti imbarazzanti. Cosa farà per migliorare questo handicap?
Noi abbiamo una grande difesa, sia Di prisco sia Takesy e il sottoscritto quando si tratta di fermare gli avanti avversari sia con le buone e sia soprattuto con le cattive non abbiamo nulla da invidiare ai reparti difensivi degli altri team, ma nella gestione della palla dobbiamo migliorare e tanto. Alla ripresa degli allenamenti lavoreremo intensamente su questo aspetto.
Ci parli un po' del Diez, dopo l' infortunio e' tornato il campione che tutti conoscevamo.
Che dire il diez è il diez, grandi numeri e tanta classe, ma sono convinto che anche lui disciplinato tatticamente possa rendere molto di piu'.
Una delle note positive è stata l' esplosione di Panitico.
A proposito del quale ricordo che Maresca non lo aveva neanche inserito in rosa. Cinque gol e grandi prestazioni, per molti puo' essere una sopresa non per me, perche' mi scusi è questo che fanno i DT.
Cosa ne pensa dell' ipotesi paventata da Sisco di ritirarsi dal calcio?
Sisco come tipologia di calciatore è uno che deve giocare sempre, ha bisogno di partire titolare perchè se entra a partita in corso non incide come dovrebbe. Ma in questa squadra a nessuno posso garantire il posto in squadra. Mi dispiace se si ritira e spero vivamente che ci ripensi. Ma fuori dal campo deve condurre una vita piu' salutare.
In molti parlando di alcuni dissidi scoppiati tra lei e il presidente dopo l' acquisto di Edwin. Come si è risolta la questione?
Semplice, la questione non si è mai risolta. Considero i soldi spesi per Edwin una spesa inutile e il suo acquisto lo considero solo un vezzo del presidente. Il loro Mi ricorda un poco il rapporto Moratti Recoba.
Anche lei però deve ammettere che l' acquisto di Gigginho, che ha fortemente voluto si è rivelato un clamoroso flop?
E' vero su gigginho recito il mea culpa, grande giocatore in campo ma pura sregolatezza fuori. Penso che è irrecuperabile , non vogliamo ballerini di tango e frequentatori assidui del by night, ma professionisti seri ed utili alla squadra.
In conclusione che messaggio si sente di dare ai tanti tifosi festolesi?
Gli dico di stare tranquilli e di sostenerci sempre, perchè stiamo costruendo una grande squadra, insieme al presidente Maresca stiamo trattando l' acquisto del forte difensore Gianluigi Pollio. Insomma anche in vacanza si lavora per migliorare la OCF.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento