Vengo con questa mia addirvi (una parola…)
FANTACALCIO 2009/2010
ASTA INIZIALE
Si avranno a disposizione 300 crediti per l’asta iniziale, più 50 crediti per il mercato di riparazione(3 sessioni: settembre, novembre, febbraio).
L’asta iniziale avverrà secondo le seguenti modalità:
1. si effettuerà un sorteggio per stabilire chi sarà il primo giocatore a “chiamare” il calciatore prescelto, si inizierà dai portieri, poi difensori, centrocampisti, attaccanti(per ogni ruolo si effettuerà il sorteggio).
2. ogni giocatore, volendo, può saltare il proprio turno di chiamata.
3. tutti i giocatori posso partecipare all’asta, a patto che abbiano crediti sufficienti per acquistare il calciatore.
4. il giocatore potrà fare un’offerta non inferiore ad un(1) credito e non superiore ai crediti in suo possesso.
5. ogni rilancio non potrà essere inferiore ad un credito.
6. se un giocatore dovesse eccedere il numero di crediti utilizzati, sarà costretto a privarsi del calciatore più pagato, ma riceverà un indennizzo pari alla metà dell’ingaggio di quel calciatore.
7. la base d’asta per tutti i calciatori è di (1) credito, solo per i calciatori per i quali non è possibile fare l’asta, ovvero quando un solo giocatore deve completare un reparto, il prezzo d’acquisto dei calciatori prescelti è quello indicato nelle quotazione della gazzetta.
8. (solo per il mercato di riparazione)
9. al termine dell’asta il giocatore, che ha acquistato il calciatore in gioco, dovrà decidere quale calciatore della sua rosa “bruciare” per far posto a quello nuovo acquistato.
10. solamente per i calciatori infortunati per più di tre mesi e per i calciatori trasferitisi all’estero, si riceverà un indennizzo pari ai crediti del loro ingaggio, per i calciatori trasferitisi in serie inferiori(serie b ecc.), si riceverà un indennizzo pari alla metà del loro ingaggio(in caso di disparità l’indennizzo sarà calcolato per eccesso), per i calciatori “bruciati” non si riceverà alcun indennizzo.
11. non ci sono limitazioni al numero di calciatori acquistabili in sede di mercato di riparazione.
12. al termine del primo giro d’asta (cioè al termine dell’asta per gli attaccanti), si potranno effettuare ulteriori correzioni alla rosa con acquisti (nelle modalità suddette) e/o con scambi tra i giocatori.
FORMAZIONI
Le formazione vanno inoltrate al presidente (Valerio), tramite email o sms , entro e non oltre l’orario d’inizio delle partite, altrimenti farà fede la formazione schierata la settimana precedente. Fattore campo +2. La formazione dovrà essere composta da 11 titolari e 7 riserve di cui 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti. Gli 11 titolari dovranno essere schierati secondo i seguenti moduli: 3-4-3; 3-5-2; 4-3-3; 4-4-2; 4-5-1; 5-4-1; 5-3-2. Le sostituzioni consentite saranno massimo 3, oltre le quali si assegnerà 0 punti. Esempio: buffon 6; cannavaro 6, domizzi 6, sardo s.v.; vieira 6, felipe melo 6, camoranesi 6, thiago s.v.; totti 6, mutu s.v., crespo s.v. panchina: abbiati s.v.; spolli s.v., panucci 6(primo cambio); bogliacino 6 (secondo cambio), pirlo 6; obinna 6 (terzo cambio), suazo 6 (si assegnano 0 punti poiché sono terminati i cambi) TOT: 60 Punti.
CALCOLO DEI PUNTEGGI
Fino a 65,5 pti 0 gol
Da 66 a 71,5 pti 1 gol
Da 72 a 76,5 pti 2 gol
Da 77 a 80,5 pti 3 gol
Da 81 a 84,5 pti 4 gol
Da 85 a 88,5 pti 5 gol
Da 89 a 92,5 pti 6 gol
Cosi via ogni 4 pti
CASI PARTICOLARI
Per i casi particolari il nostro riferimento è la Gazzetta dello Sport. N.B. Per le gare sospese e rinviate, le formazione vengono “congelate” in attesa del recupero.
CAMPIONATO
Il campionato sarà composto da 36 giornate (4 gironi: 2 andata e 2 ritorno). La classifica terrà conto, a parità di punti, di: scontro diretto(classifica avulsa), punti tot fatti, diff reti, gol fatti media inglese(M.I.).
PREMI
La quota d’iscrizione è di 50 (cinquanta) euro, da recapitare al presidente (Valerio), preferibilmente all’asta iniziale.
300euro al primo classificato, 150 al secondo, 50 al terzo.
Per info e chiarimenti contattatemi
Valerio (valer10@hotmail.it)
martedì 18 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento